Eseguiamo lavorazioni in cartongesso da oltre 10 anni.
In questo lungo periodo abbiamo formato numerose maestranze che ci rendono anche in questo campo particolarmente competitivi.
Tutte le lavorazioni da noi eseguite seguono un iter procedurale consono a quello che prevede la normativa in
termini di montaggio e finitura.
Le nostre lavorazioni si dividono in:
- Controsoffitti in cartongesso: vengono eseguiti con lastre a spessore variabile, ancorati ai soffitti esistenti
tramite orditura metallica zincata regolarmente pendinata. Succesivamente vengono garzati e stuccati nei giunti,
rendendo il tutto pronto per ricevere l’imbiancatura.
- Controsoffitti in pannelli modulari: vengono realizzati con pannelli di fibra, in gesso alleggeriti, in alluminio preverniciato ecc., e vengono proposti in più formati, solitamente 60 x 60 o 60 x 120, pendinati e strutturati mediante orditura metallica preverniciata a vista, semi nascosta o nascosta.
- Pareti e contropareti in cartongesso: vengono eseguite con lastre a spessore variabile, e sono strutturate tramite orditura metallica zincata portante a differenti spessori.
Successivamente i giunti vengono garzati e stuccati rendendo il tutto pronto per l’imbiancatura.
Tutte le lavorazioni sopra elencate (pareti, controsoffitti) vengono realizzate sia con lastre di cartongesso standard sia con lastre:
- Ignifughe: che in concomitanza con apposito ciclo lavorativo permettono alla parete e/o controsoffitto una particolare resistenza al fuoco (REI 60 – REI 90 – REI 120 – REI 180) seguite da regolare prova di laboratorio e relativa certificazione.
- Idrorepellenti: particolarmente indicate per ambienti esposti ad eventuale umidità (bagni, cucine).
- Cementizie: idonee ad ambienti esterni con relativo ciclo di montaggio (tipo AQUAPANEL). Eseguiamo intere pareti di facciata in sostituzione al classico tamponamento in muratura.
- Isolastre: in cartongesso accoppiato con isolamento a più spessori (lana di vetro, polistirolo espanso, polistirolo estruso) adatte a risolvere problemi inerenti l’acustica, l’umidità ed il freddo.
Per tutte le lavorazioni è prevista la possibilità del passaggio al loro interno di impianti elettrici ed idraulici con relativi kit ed accessori di montaggio. |